Un aiuto per realizzare un sogno!


Carissimi genitori,

da qualche anno la nostra scuola ha instaurato un legame speciale con un orfanotrofio in Ucraina, nella città di Uzhgorod, che ci ha permesso di dare un aiuto concreto ai bambini ospiti della struttura, in un periodo caratterizzato da una pesante crisi economica che ha ulteriormente aggravato le condizioni di chi non può contare sulla propria famiglia.

Lo scorso anno gli alunni della nostra orchestra inclusiva della scuola sono stati invitati in Ucraina per suonare ad un festival musicale organizzato da diversi orfanotrofi. E’ stata un’esperienza indimenticabile per i ragazzi e per i loro accompagnatori… Ora vorremmo riuscire a contraccambiare, regalando un sogno a questi bambini: la possibilità di venirci a trovare, di vedere l’Italia e di conoscere la bellezza del nostro territorio. Un possibilità che potrebbero non avere mai nella vita!

Per farlo si sono attivati la scuola, il Comitato Genitori, l’oratorio, i ragazzi e le loro famiglie: stiamo organizzando la loro ospitalità nelle famiglie e nella nostra scuola per condividere assieme un settimana indimenticabile dal 2 all’8 maggio. Rimane però uno scoglio importante e difficile da superare: il viaggio è estremamente costoso e, chiaramente, l’orfanotrofio non ha risorse su cui contare. Stiamo cercando di raccogliere circa 3000 euro (qualcosa in più, in realtà). Cifra che, nonostante la generosità di tutti, è difficile da raggiungere.

Per questo ci permettiamo di chiedervi ancora un aiuto economico. Siamo coscienti che sono tempi difficili per tutti, ma siamo altrettanto certi della generosità della nostra gente… Soprattutto quando si tratta di donare un sogno a bambini che non hanno avuto niente dalla vita.

Certi che non rimarrete indifferenti a questa iniziativa, vi ringraziamo di cuore in anticipo per l’attenzione e la disponibilità. La raccolta verrà effettuata in tutti i plessi venerdì 21 e mercoledì 26 aprile.

 

Il Presidente del Comitato Genitori                                                              Il Dirigente Scolastico

Federica Cadei                                                                                                Salvatore Lentini

  

News inserita il: 19/04/2017