LA BIBLIOTECA..A SCUOLA!

Ogni primo lunedì del mese, Laila, la bibliotecaria di Bossico, arriva nella nostra scuola primaria con un cesto colmo di libri.

Quando bussa alla porta delle classi, gli alunni sono tutti in fermento, curiosi di sapere quali novità letterarie abbia portato.

In ogni classe della scuola è stato creato un angolo biblioteca, dove ogni scolaro può prendere e scambiare con i compagni i libri portati da Laila.

La sua competenza e la sua calma fanno in modo che la presentazione di ogni libro sia veramente l’inizio di un’avventura: lo si vede dal volto dei bambi che non perdono ogni sua parola.

Nulla viene imposto o commentato: la scelta del libro è del singolo individuo.

In questo progetto infatti, gli alunni non hanno l’obbligo di compilare alcuna scheda-libro o di riassumere ciò che hanno letto… lo scopo del progetto è far amare la lettura!

Ultimo aggiornamento: 02/04/2017 - Articolo visualizzato 102 volte - Autore: Carrara Mariateresa